Bibbie per gli orfanotrofi

Bible-at-Well-cropped-293x300

Con migliaia di Bibbie nelle mani degli orfani in nove paesi, come pure tra i giovani, il Marcell's Dream Project (Il progetto Sogno di Marcell) si sta ora focalizzando sull'America latina.
Le Missioni Mondiali hanno come obiettivo gli orfanotrofi in Messico, Colombia, Guatemala, Bolivia, Guyana, Honduras, Paraguay, Brasile, Nicaragua, Cile, ecc. con circa 2000 Bibbie nel linguaggio appropriato. I rappresentanti delle Missioni Mondiali, per gli orfanotrofi e gruppi locali stanno consegnando le Bibbie in tutta l'America di lingua spagnola.
Il Progetto si focalizza su quattro aree per gli orfanotrofi e comunità missionarie: la Parola, provvedere una Bibbia per ogni orfano; l'acqua, assicurare acqua potabile per gli orfanotrofi; le mura, rinnovare e costruire le strutture necessarie tramite altre agenzie che collaborano; e benessere, cura pastorale e preparazione per quelli coinvolti nel dare e nelle missioni mediche.
John Sweet


La chiesa e le missioni
georgeidiapray

L'enfasi è sul fare discepoli e sull'evangelizzare le nazioni fino a che l'intero mondo abbia avuto l'opportunità di ascoltare la buona novella della salvezza di Dio in Gesù Cristo.


Il compito supremo
Moltitudini sulla terra non hanno mai sentito di Gesù, perciò presentare loro Gesù è un compito grandissimo che richiede l'energia dell'intera chiesa. Alla luce di questa sfida, ne notiamo l'urgenza. È evidente che il comando di Cristo obbliga la sua chiesa a predicare il vangelo in tutto il mondo. I confini della terra sono le uniche limitazioni per la chiesa. Il vangelo va annunziato a tutte le nazioni. Questa è l'esplicita volontà del Cristo risorto.

Il coinvolgimento missionario è un compito spirituale
Il Grande Mandato di Matteo 28:19,20 pone lo schema del nostro mandato missionario. Il Nuovo Testamento mostra modi di evangelizzazione che vanno adottati presto se il Grande Mandato deve essere preso seriamente dalla chiesa. Se la chiesa fallisce nel predicare il metodo di Dio per il perdono dei peccati, nessun altro lo farà. Perciò il mondo rimarrà nel peccato, separato da Dio. La chiesa è lo strumento divino per al predicazione del vangelo, l'intero vangelo all'intero uomo per l'intero mondo.

Il metodo biblico - coinvolgere le persone
La chiesa del Nuovo Testamento è un organismo tenuto assieme da legami spirituali. Ci sono opportunità per un coinvolgimento personale nella missione di predicare il vangelo. Molti credono sinceramente nella causa missionaria, ma non sanno come sviluppare un programma significativo nelle loro chiese. Il pastore che accetta il grande mandato come una responsabilità personale svilupperà alla fine una chiesa missionaria. Una chiesa è responsabile per la propria area, nazione e per il mondo. La chiesa deve ritornare al succo della vita e del ministero di Cristo, la croce, la tomba vuota e la Pentecoste. Il compito della chiesa è ancora quello di fare discepoli tra tutti i popoli. Questo grande e sempre valido mandato è il punto di partenza del discepolato. I credenti che hanno una relazione personale con Cristo si consacreranno nell'obbedienza alla commissione che il nostro Signore ci ha dato.

Una visione missionaria apostolica
Nel libro degli Atti vediamo gli apostoli all'opera, prima come missionari alla propria gente e poi come ambasciatori di Cristo alle nazioni del mondo. In retrospettiva Marco scrive: "E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l'accompagnavano" (Marco 16:20). Le missioni del Nuovo Testamento cominciarono come un corso progressivo di realizzazione. Perciò, il significato missionario della Pentecoste va oltre la valutazione umana. La più piena presentazione missionaria è fatta da Giovanni in Apocalisse dove in modo drammatico Dio è visto come il Dio di tutta la terra e di tutte le nazioni.

Sunto
Il Grande Mandato non esclude tutti i doveri della chiesa in questo mondo o la totale missione della chiesa. Esso si occupa principalmente dell'evangelizzazione del mondo. L'enfasi, perciò, è sul fare discepoli e di evangelizzare le nazioni fino a che l'intero mondo abbai avuto l'opportunità di ascoltare la buona novella della salvezza di Dio in Gesù Cristo.


Black-beans-300x2002013-04-14 10.20.03

bimbicambodia2cyprus6dyarmosquitaeagleswingsweb-Butembo-crusade-3dyarfeedsstudenti russia 2013thomasafchurch